rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Lungomare Adriatico

Spiaggia di Sottomarina setacciata Dieci venditori abusivi denunciati

Uno di loro, un 31enne marocchino, è stato segnalato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Aveva con sé cinquanta euro falsi

Controlli interforze sulle spiagge di Sottomarina e del litorale clodiense. Fin dalla prima mattina di martedì, infatti, poliziotti del commissariato locale, carabinieri, agenti della guardia di finanza, della polizia provinciale, municipale e della guardia costiera hanno passato al setaccio l'arenile con l'obiettivo di contrastare il fenomeno della vendita abusiva di merce ai turisti, che spesso determina anche immigrazione clandestina.

Gli accertamenti si sono protratti fino al tardo pomeriggio, quando si sono tirate le somme dell'attività appena conclusa: una quindicina i venditori fermati e identificati, per lo più provenienti dal Bangladesh e dal nord Africa). Dieci di loro sono stati denunciati per esercizio abusivo del commercio, subendo anche il sequestro della merce.

Un 31enne di nazionalità marocchina, poi, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità all'autorità di pubblica sicurezza. Con sé aveva pure una banconnota da cinquanta euro falsa. In totale sono state requisite 25 borse da donna contraffatte e altra merce varia (tra cui 3500 articoli tra accessori, giocattoli, vestiti e altro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia di Sottomarina setacciata Dieci venditori abusivi denunciati

VeneziaToday è in caricamento