rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Convegno "arcobaleno", il primo incontro anti omofobia a San Donà

Il 21 novembre al Park Hotel Continental si farà luce su discriminazione, diritti civili e identità di genere. Invitata anche Vladimir Luxuria

Si parlerà di valore della diversità. Di identità e di diritti civili. Ma non si nasconderà nemmeno l'altra faccia della medaglia: l'omofobia in tutte le sue sfaccettature (lesbofobia o transofobia, come sottolineano gli organizzatori), oltre che la discriminazione contro cui ancora oggi gli omosessuali sono costretti a combattere nella propria vita quotidiana.

Venerdì 21 novembre il Veneto Orientale ospiterà per la prima volta un grande convegno "arcobaleno": appuntamento al Park Hotel Continental, dove si avvicenderanno mano a mano esperti e testimoni del mondo lgbt. "La società non è ancora aperta a queste tematiche - dichiara Denis Mazzon, tra i promotori del convegno oganizzato dall'associazione Lgbte Veneto Orientale - oggi ci sono ancora discriminazionee e violenza nei confronti del diverso.

Tra gli invitati (se risponderanno in modo favorevole si vedrà) l'ex parlamentare Vladimir Luxuria e Gabriele Dario Belli, transessuale protagonista del Grande Fratello. Tra i relatori la dottoressa Valentina Pizzol, specialista in diritto, Elena De Rigo, di Agedo, associazione figli amici omosessuali , la dottoressa Margherita Bottino, psicoterapeuta, Giuseppe Sartori, del circolo Tondelli di Bassano del Grappa, e il giornalista Fabio Fioravanzi. "Hanno aderito anche il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia e la presidente della Provincia, Francesca Zaccariotto", conclude Mazzon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno "arcobaleno", il primo incontro anti omofobia a San Donà

VeneziaToday è in caricamento