Jesolo, Coop consegna i buoni spesa per famiglie in difficoltà

Arrivano 1820 euro: sono i soci stessi a destinare a questo fine le risorse, rinunciando a vantaggi economici che l'azienda riserva loro per finanziare progetti di solidarietà

Iniziativa di solidarietà a Jesolo. La Coop ha consegnato, nei giorni scorsi al Comune, buoni spesa per un controvalore di 1820 euro, destinati a famiglie con figli minori e che stanno attraversando momenti di difficoltà economica. La consegna dei buoni conclude un progetto a sostegno di famiglie in difficoltà promosso dal Distretto Sociale “Veneto Orientale” – Presidio Locale di Jesolo nell’ambito dell’iniziativa “Vantaggi per la Comunità”. Sono i soci stessi a destinare a questo fine le risorse, rinunciando a vantaggi economici che la Coop riserva loro per finanziare progetti di solidarietà.

“Il progetto che la Coop Consumatori Nordest ha proposto all’Amministrazione Comunale – dichiara Roberto Rugolotto, assessore alle Politiche Sociali – costituiva una risposta concreta alle difficoltà economiche che le nostre famiglie stanno attraversando ed era in linea con le scelte dell’amministrazione, che attraverso il “Fondo per rilancio e azioni di sostegno” ha fatto uno sforzo considerevole per aiutare chi si trova in difficoltà. Molte famiglie hanno difficoltà anche con la spesa quotidiana per cui avere a disposizione risorse per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità è un sostegno reale e concreto”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto portato a termine con il Distretto Sociale non è un atto isolato ma prosegue una collaborazione iniziata nel 2011 con il “bonus bimbi” destinato a famiglie in difficoltà con figli da 0-1 anno, proseguita nel 2012 con l’iniziativa “Alimenta il sapere”, anche in questo caso un aiuto economico per le famiglie con figli studenti. I buoni spesa messi a disposizione quest’anno saranno gestiti dai Servizi Sociali del Comune di Jesolo e verranno assegnati alle famiglie che affrontano le difficoltà economiche più gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Tuffo nell'acqua bassa a Jesolo, un ragazzo all'ospedale

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Schianto tra due auto, morta un'anziana donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento