rotate-mobile
Cronaca

Coop: dopo la fusione cambia nome e rileva altri due punti vendita a Venezia e Mestre

Il marchio italiano dal 1 gennaio si è trasformato in "Coop Alleanza 3.0". Dal 1 febbraio dovrebbe rilevare i due supermercati Conad di Cannaregio e Corso del Popolo

Il 1 gennaio 2016 è nata la società "Coop Alleanza 3.0", cioè la fusione di tre società cooperative del sistema Coop Italia, ed in pochi giorni a Venezia dovrebbero spuntare due nuovi centri dal marchio rosso. Il primo, come riporta Il Gazzettino, sarà l'ex Conad di Cannaregio a San Felice in Strada Nova dove, dal 1 febbraio, l'insegna cambierà con la grande scritta Coop.

Il secondo invece, dovrebbe sorgere a Mestre dove, sempre dal 1 febbraio, il Conad di Corso del Popolo dovrebbe cambiare nome. L'operazione d'acquisto si sarebbe conclusa in questi giorni ed avrebbe coinvolto anche una quarantina di dipendenti. Per i lavoratori del Conad non ci dovrebbero essere problemi in quanto sarebbe previsto il loro passaggio automatico sotto il marchio Coop. A confermarlo sarebbero gli stessi sindacati che, avvertiti dalla dirigenza del supermercato, avrebbero accolto la novità con stupore ma con positività.

Il marchio Coop quindi, sta crescendo a vista d'occhio nel Veneziano e la nuova fusione societaria ha dato un ulteriore slancio alla loro attività. Solo un anno fa la Conad aveva soffitato l'affare al gruppo Coop aggiudicandosi i centri vendita del marchio austriaco Billa, stessi centri che ora proprio la Coop ha rilevato dalla Conad, segno che il colosso italiano ha tutta l'intenzione di restare in pianta stabile a Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop: dopo la fusione cambia nome e rileva altri due punti vendita a Venezia e Mestre

VeneziaToday è in caricamento