rotate-mobile
Cronaca Marghera

Marghera si stringe attorno alla famiglia dopo la tragedia: "Devis, grande combattente"

Il 40enne margherino ha perso la vita in un incidente stradale a Quarto d'Altino. In tanti in queste ore gli stanno tributando l'ultimo saluto sui social. L'amico è ancora in ospedale

"Ci facevi sempre sorridere, ciao campione". Non si stempera il dolore per la perdita di Devis Boscolo, il margherino 40enne che nella notte tra sabato e domenica ha perso la vita in un tragico incidente stradale nel territorio di Quarto d'Altino. L'amico 36enne che si trovava alla guida al suo fianco è ricoverato all'ospedale dell'Angelo a causa dei traumi riportati nello schianto. E' stato operato e ora le sue condizioni sono descritte come "stabili".

"Un grande in tutti i sensi"

Il passeggero, invece, è deceduto sul colpo dopo che l'auto su cui si trovava è uscita di strada in corrispondenza di una curva verso destra e ha impattato contro il terrapieno di un fossato, finendo nel cortile privato di un'abitazione. "Era un grande, in tutti i sensi", descrive così su Facebook un amico ed ex collega di lavoro, sottolineando la sua bontà d'animo oltre che la sua statura e la sua prestanza fisica. Il dolore per la tragedia ha raggiunto anche il Padovano, dove Devis Boscolo lavorava. Era un mastro vetraio in una vetreria di Piombino Dese, dove a più riprese sono stati postati video con il 40enne in azione. Maestria e arte si fondevano in movimenti dalle tradizioni secolari.

Cordoglio a Marghera

A decine in queste ore, in attesa della data dei funerali, si stanno stringendo attorno ai famigliari di Boscolo. Alla moglie Liza, al figlio Manuel, ai genitori e alla sorella. Una famiglia molto conosciuta a Marghera, specie nella zona della parrocchia di Gesù Lavoratore. Tanti gli amici che con Devis Boscolo hanno condiviso la passione smisurata per i motori e per la moto in particolare. In tanti hanno avuto la possibilità di conoscerlo a fondo, lui che era sempre pronto ad ascoltare gli altri e che, come dichiara un altro amico sui social network, "forse anche tu avevi bisogno di essere ascoltato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marghera si stringe attorno alla famiglia dopo la tragedia: "Devis, grande combattente"

VeneziaToday è in caricamento