rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Dorsoduro, 1012

La Madonna dei "Carmini" perde la corona: il pezzo si schianta a terra

Vigili del fuoco e tecnici del Comune sul posto a Dorsoduro. Serve mettere in sicurezza anche l'ingresso del liceo artistico per la Maturità

Agli orali gli studenti alle prese con gli orali dell'esame di Maturità non troveranno l'ingresso del loro liceo artistico come l'avevano lasciato in occasione della terza prova. Tutta colpa di una corona che si trovava sopra una statua della chiesa della Madonna dei Carmini che poco dopo le 20 di lunedì ha deciso bene di cadere al suolo, mettendo in allerta vigili del fuoco e Comune. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma il frammento, non propriamente piccolo, è caduto da un'altezza di circa quindici metri.

L'ennesimo caso di cadute dall'alto di detriti a Venezia, dove solo pochi giorni fa un'anziana è finita all'ospedale con un profondo taglio in testa a causa di una vicenda simile. Per mettere in sicurezza la zona e soprattutto evitare che qualche studente del liceo artistico "Guggenheim" di Dorsoduro possa essere raggiunto dalla caduta di qualche frammento di intonaco dall'alto, il Comune con ogni probabilità metterà in sicurezza l'unico ingresso dell'istituto, che si trova a due passi dalla Madonna de Carmine, con una specie di tettoia. Sul posto per un sopralluogo anche i vigili del fuoco, che dovranno stabilire le effettive condizioni di sicurezza dell'area circostante la chiesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Madonna dei "Carmini" perde la corona: il pezzo si schianta a terra

VeneziaToday è in caricamento