rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ricoveri e contagi: gli aggiornamenti dell'8 aprile sera

Il secondo bollettino di oggi sui casi di coronavirus non registra decessi negli ospedali veneziani

Ecco i dati aggiornati sui casi di coronavirus, così come riportati dal bollettino emesso da Azienda Zero la sera di mercoledì 8 aprile 2020: ci sono 281 pazienti ricoverati negli ospedali della provincia di Venezia, dei quali 231 in reparto e 50 in terapia intensiva (numeri più o meno in linea con quelli della mattina). Il bollettino non riporta decessi, ma tre anziane donne sono morte tra la notte scorsa e la giornata di oggi (due ottantacinquenni, rispettivamente di Spinea e Fiesso, e una 95enne di Dolo): due di queste erano indicate nel bollettino della mattina, mentre la terza comparirà in quello di domani. La signora 85enne di Fiesso, in particolare, era stata ospite della casa di riposo del suo paese di residenza. Una quarta persona, sempre riportata nel bollettino mattutino, è deceduta all'ospedale di Jesolo: un 73enne di San Donà.

In generale, i numeri sui ricoveri sono in lieve calo: il dato complessivo del Veneto mostra un -26 in area non critica rispetto alla mattina, -8 in terapia intensiva. Per quanto riguarda la distribuzione negli ospedali: all'Angelo di Mestre sono attualmente in cura 44 pazienti, al SS. Giovanni e Paolo di Venezia 17 (uno in più rispetto alla mattina, in area non critica), a Mirano 9, a Dolo 98, a Chioggia 1, a Villa Salus 47, a Jesolo 54, alla Casa di Cura Rizzola di San Donà 11. I dati sulle case di riposo, invece, sono pubblicati in quest'altro articolo.

Passando ai dati sui contagi: le persone attualmente positive al tampone, in provincia di Venezia, sono 1285; sommate ai negativizzati (298) e ai deceduti (112) danno il totale dei casi positivi dall'inizio dell'epidemia, ovvero 1695 (+65 rispetto alla mattina). Nel Veneto, invece, si contano 12.622 casi positivi dall'inizio dell'epidemia (+212), di cui 10.299 attualmente positivi, 750 decessi e 1573 negativizzati. Ci sono anche 18.886 persone in isolamento domiciliare, di cui 3427 in provincia di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoveri e contagi: gli aggiornamenti dell'8 aprile sera

VeneziaToday è in caricamento