rotate-mobile
Cronaca Tessera / Via Galileo Galilei, 30

Corriere nigeriano sorpreso con due chili di droga nella pancia

Il viaggiatore è stato scoperto all'aeroporto Marco Polo, dopo essere atterrato da Nairobi, con una grossa quantità di ovuli nell'intestino

E' stato tradito dal suo comportamento sospetto. Modi elusivi, sguardo basso. Il classico linguaggio del corpo di chi stava nascondendo qualcosa. Atteggiamenti che gli agenti della guardia di finanza in servizio all'aeroporto di Tessera oramai il più delle volte riconoscono subito. A finire nei guai nei giorni scorsi un cittadino di nazionalità nigeriana atterrato allo scalo Marco Polo dopo essere decollato da Nairobi, capitale del Kenya.

Un unico problema per lui: superare i controlli della Finanza e dell'agenzia delle Dogane. Dopodiché era fatta: avrebbe trovato con ogni probabilità un complice ad aspettarlo in uno dei parcheggi dello scalo e la consegna della droga sarebbe andata in porto. Non è stato così. Sono stati approfonditi gli accertamenti nei suoi confronti, anche attraverso delle radiografie. Attraverso quest'ultime si è scoperto che il nigeriano aveva ingerito ovuli di stupefacente per complessivi un chilo e mezzo di cocaina e quasi mezzo chilo di eroina. Inevitabili per lui le manette per traffico di droga, dopodiché giovedì mattina l'udienza di convalida davanti a un giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere nigeriano sorpreso con due chili di droga nella pancia

VeneziaToday è in caricamento