rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Noale / Piazza Castello

Corsa dei babbi natale a Noale: quasi in tremila, nel 2012 edizione dei record

Domenica mattina sono stati in 2.948 i partecipanti alla manifestazione per sportivi e non. Tra folkrore e goliardia, una festa che ha attirato simpatizzantie podisti da tutta la provincia

Il traguardo dei tremila partecipanti è stato solo sfiorato. Ma è stato record comunque. L'edizione 2012 della Corsa dei Babbo Natale di Noale non ha smentito le previsioni e ha riempito il centro storico di bambini, adulti e nonni, in rigorosa divisa "d'ordinanza". Tutti con barba e vestito rosso pronti per percorrere insieme i due percorsi da cinque o, per i più temerari, dieci chilometri per le strade della città dei Tempesta.

La corsa dei Babbi Natale 2012 a Noale

La kermesse natalizia, organizzata da Noale&20 e Cns Libertas ha raccolto partecipanti da tutto il Veneziano, per poi concludersi con spettacoli e show sul palco di piazza XX Settembre. Folklore e un pizzico di goliardia ma anche sport. Chi ha concluso per primo il percorso, infatti, ci ha messo qualche decina di minuti, da esperto mezzofondista.

C'è chi, invece, ed è stata la stragrande maggioranza, ha concluso il percorso solo dopo le due ore indicate come tempo massimo dall'organizzazione. "Special guest" anche alcuni cavalli travestiti da renna. Il ricavato della manifestazione andrà interamente in beneficenza a Telethon e Air, associazione italiana sindrome di Rett.

LE IMMAGINI PIU' BELLE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa dei babbi natale a Noale: quasi in tremila, nel 2012 edizione dei record

VeneziaToday è in caricamento