rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Y.our future run": la corsa dell'Università di Ca' Foscari dalle Zattere a San Marco

Per le calli di Venezia il 6 maggio studenti, Erasmus, docenti, tecnici e cittadini sono invitati alla camminata non competitiva di 6 chilometri per il sostegno allo studio e al merito

Il 6 maggio Venezia e l’Università Ca’ Foscari si trasformano per la prima espressione di y.our future, il progetto di fundraising dell’ateneo che punta a convogliare nuove risorse per il sostegno allo studio e al merito.

Alle 9.30 di sabato cafoscarini e non, studenti veneziani, fuori sede ed Erasmus, docenti, studenti delle scuole superiori, personale tecnico-amministrativo dell’ateneo, cittadini veneziani e del mondo sono invitati a prendere parte alla camminata non competitiva di 6 chilometri aperta a tutti. Il percorso si snoda tra le calli più belle di Venezia, partendo dalla sede Ca' Foscari Zattere, per passare poi per Punta della Dogana, fondamenta Salute, giungere al ponte dell’Accademia, calle dello Spezier, campo San Moise e arrivare in piazza San Marco dove, dopo una foto di rito in una postazione d’eccezione, i “runners” torneranno sui loro passi verso le Zattere per tagliare il nastro d’arrivo. Al termine della camminata, la festa continuerà nel villaggio y.our future Run, allestito in Campo de S. Basegio.

Aggregazione, coinvolgimento, partecipazione sono i valori di questa giornata che vuole diventare un momento simbolico dello spirito universitario. Le associazioni degli studenti, i gruppi dell’Università e i club che si iscrivono in gruppi da almeno 50 partecipanti possono richiedere il pettorale personalizzato.

La quota di partecipazione alla corsa è di 5 euro fino a domenica 30 aprile, mentre nell’ultima settimana e nel giorno della run la quota sale a 8. Il ricavato sarà destinato a finanziare borse di studio per i migliori studenti dei corsi di laurea triennale.

È possibile iscriversi online sul sito www.yourfuturerun.it oppure nei punti iscrizione attivi fino a giovedì 4 maggio: VenicEat (Palazzo Foscari e Ca’ Foscari Zattere), ufficio Alumni a palazzo Foscari, librerie Cafoscarina, bar Campus Economico San Giobbe, bar Alfa “Buffet” Via Torino a Mestre, segreteria Campus Treviso, Cisalfa Sport al centro commerciale Nave de Vero, Essetre Sport a Mestre. Nelle giornate di venerdì 5 maggio, dalle 12 alle 18, e sabato 6 maggio, dalle 7.30 alle 9, sarà possibile iscriversi e ritirare il pettorale presso la sede Ca’ Foscari San Basilio.

Informazioni sulla pagina Facebook: Y.our future o scrivendo a: yourfuturerun@unive.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Y.our future run": la corsa dell'Università di Ca' Foscari dalle Zattere a San Marco

VeneziaToday è in caricamento