rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dolo / Via Benedetto Cairoli, 60

Crollano detriti dal cornicione del palazzo di fronte al Comune di Dolo, nessun ferito

Poco dopo le 15 di mercoledì diversi pezzi di intonaco si sono schiantati sul marciapiede, per fortuna quando nessuno stava transitando. L'intervento in via Cairoli. Disagi al traffico

La palazzina perde pezzi e si rende necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Non ha causato grossi problemi, se non qualche timore tra i residenti, il crollo di alcuni detriti da un cornicione a Dolo, attorno alle 16 di mercoledì pomeriggio. Teatro dell'imprevisto una palazzina, all'altezza del civico 60 di via Cairoli, a pochi passi dal municipio cittadino: i frammenti sarebbero caduti dal sottotetto dell'edificio, che appariva mancante di una porzione di intonaco lunga una decina di metri.

Di certo se qualcuno al momento del distacco fosse transitato per il marciapiede dove poi sono finiti i detriti, sarebbero potuti essere guai seri. In quel punto è stato posizionato il classico nastro bianco e rosso per interdire il passaggio ai pedoni e per permettere ai vigili del fuoco, intervenuti con una squadra del distaccamento di Mira e con l'autoscala, di mettere in sicurezza la zona.

Crollo detriti da cornicione a Dolo

I pompieri si sono portati fino al sottotetto, "pulendo" la porzione danneggiata da tutto l'intonaco che di lì a poco sarebbe potuto cadere. Durante l'intervento è stato istituito il senso unico alternato: inevetabili quindi i disagi al traffico, sebbene piuttosto limitati. Via Cairoli è una delle arterie principali del paese della Riviera, soprattutto all'altezza del palazzo comunale, che dista pochi metri dalla principale via Mazzini. Il proprietario dell'immobile è stato invitato a intervenire per evitare episodi simili in futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano detriti dal cornicione del palazzo di fronte al Comune di Dolo, nessun ferito

VeneziaToday è in caricamento