rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Crollo dal soffitto della scuola a Sottomarina, una bambina di 9 anni rimane contusa

Il fatto intorno alle 13 di venerdì alla Merlin di via Ridotto Madonna. L'incidente sarebbe stato causato da un'infiltrazione di acqua. Tecnici comunali sul posto per le verifiche

Incidente a scuola, si rischia grosso ma fortunatamente si conclude (quasi) tutto per il meglio. Solo lievi contusioni per una bambina di 9 anni che, verso le 13 di venerdì, stava passando proprio al di sotto del punto in cui si è verificato il crollo di un pezzo di controsoffitto in cartongesso. Il fatto, come riportano i quotidiani locali, all'interno della scuola Merlin di via Ridotto Madonna, a Sottomarina.

In quel momento i piccoli di quarta e quinta elementare stavano mangiando in mensa. Improvvisamente il controsoffitto ha ceduto e i pezzi sono caduti al suolo, investendo superficialmente la bimba. Gli insegnanti l'hanno soccorsa e portata all'ospedale di Chioggia, dove le sono state rilevate lievi contusioni e ferite giudicate guaribili con cinque giorni di riposo.

Del tutto inaspettato il crollo in quel punto dell'edificio scolastico. I tecnici comunali sono stati avvertiti dell'episodio e si sono portati sul posto per le verifiche del caso: probabile che a causare il cedimento sia stata un'infiltrazione d'acqua, anche dovuta alle abbondanti piogge cadute in zona nelle ore precedenti. All'inizio della settimana prossima è previsto l'intervento di una squadra di operai specializzati, nel frattempo la sala resterà chiusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo dal soffitto della scuola a Sottomarina, una bambina di 9 anni rimane contusa

VeneziaToday è in caricamento