rotate-mobile
Cronaca

Specializzazione dei medici di base sul web: ecco la novità dell'Ulss 12

Pediatri e medici generali potranno decidere se pubblicare o meno il proprio curriculum sul sito dell'ordine. Già disponibili quelli dei dipendenti dell'azienda

Il curriculum vitae dei medici di base pubblicato sul web. Giovanni Leoni, presidente dell'ordine provinciale dei medici di Venezia, ha specificato in una nota che "porterà in discussione al prossimo Consiglio la possibilità di pubblicare il database dei circa 4000 iscritti sulla base di adesione volontaria, come da norma di legge, del singolo medico, comprendente le specializzazioni aggiornate".

Leoni ha spiegato come nell'era della comunicazione globale, c'è un forte desiderio di conoscenza e trasparenza. Si tratta di un passo avanti nei confronti dei pazienti, sebbene "la pubblicazione del solo titolo di specialità è riduttiva per un medico che ha nella formazione continua, uno dei suoi principali doveri verso i pazienti".

Pediatri e medici di medicina generale, in quanto liberi professionisti, avranno la possibilità di scegliere o meno se rendere "visibile" la propria formazione professionale sul sito, a differenza di tutti i medici dell'Ulss 12, per i quali l'azienda ha già pubblicato, e reso quindi disponibili a tutti, i curricula. Tutti i cittadini che dovranno cambiare medico potranno quindi decidere, ove possibile, di rivolgersi ad un dottore specializzato in un ramo piuttosto che in un altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specializzazione dei medici di base sul web: ecco la novità dell'Ulss 12

VeneziaToday è in caricamento