rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pramaggiore

250mila euro di danni alla Fac di Pramaggiore. L’ombra del racket

Nella notte dei malviventi sarebbero riusciti ad entrare nella falegnameria di Blessaglia. Distrutto un macchinario del valore di 200mila euro

Oltre 250mila euro di danni in un'azione che senza dubbio è da considerarsi premeditata. L'attacco alla falegnameria Fac in zona industriale a Blessaglia ha le connotazioni del racket. A riportarlo è La Nuova Venezia, che mette in luce come il raid sia stato effettuato non tanto per rubare le attrezzature, quanto per mettere in ginocchio un concorrente.

Per ora i posti di lavoro della falegnameria sarebbero salvi, ma la produzione ha subito un inevitabile stop. Oltre al furto di alcuni utensili, i malviventi avrebbero danneggiato il telo del tir, distrutto il quadro elettrico della falegnameria e anche un monitor e danneggiato il macchinario utilizzato per realizzare le finestre, segno che i ladri erano esperti del settore.

Il macchinario in questione aveva un valore superiore ai 200mila euro, a cui bisogna aggiungere gli altri danni procurati da chi si è introdotto nella notte nella Fac. Prima della ripresa della produzione sono stati compiuti tutti i rilievi del caso da parte della polizia scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

250mila euro di danni alla Fac di Pramaggiore. L’ombra del racket

VeneziaToday è in caricamento