rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, venti e temporali portano in dote rami spezzati e allagamenti in provincia

Diversi interventi della protezione civile e dei vigili del fuoco, specie nella zona di Jesolo, Cavallino-Treporti e Santo Stino. Problemi per un capannone del porto turistico

Al maltempo segue qualche grattacapo da risolvere per riportare la situazione alla normalità. Le piogge e i temporali che si sono abbattuti nella tarda serata e nella nottata di venerdì hanno portato in dote alcuni problemi soprattutto nella zona del litorale della provincia di Venezia, con interventi diffusi da parte della protezione civile e dei vigili del fuoco.

In particolar modo l'area maggiormente colpita sarebbe quella di Jesolo e Cavallino-Treporti: la tromba d'aria che si è abbatutta nella zona avrebbe, infatti, causato danni importanti ad un capannone del porto turistico, e avrebbe fatto crollare un camino alla capitaneria di porto. Nei camping della zona segnalati ai vigili del fuoco tanti rami spezzati, ma la situazione è rientrata comunque rapidamente nella norma, con i pompieri impegnati in interventi residuali nelle prime ore della mattina di sabato.

Diversi allagamenti sono stati invece registrati a Santo Stino di Livena. La protezione civile e i vigili del fuoco sono stati infatti impegnati tutta la notte, dalle 3 e mezza fino alle 7, per mettere in sicurezza alcuni scantinati interrati. Anche in questo caso danni comunque limitati, ed interventi di  'routine' a seguito di importanti fenomeni meteorologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, venti e temporali portano in dote rami spezzati e allagamenti in provincia

VeneziaToday è in caricamento