rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Pista ciclabile sul Ponte della Libertà: "Entro questa settimana i danni saranno riparati"

Brugnaro: "Chiesta una relazione ed effettuato sopralluoghi. Vedremo cosa diranno i tecnici. Ripareremo tutto". L'assessore alla Mobilità, Boraso: "Danni per 15mila euro"

"Abbiamo detto di ripristinare con la massima urgenza il tratto di pista ciclabile danneggiato. Dovrebbe tornare tutto alla normalità entro la prossima settimana". A dichiararlo è l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso, dopo che sabato una bomba d'acqua si è abbattuta su Venezia e soprattutto sul Ponte della Libertà, "strappando" alcune assi in legno all'altezza del bivio del Tronchetto della pista ciclabile. Nel tratto "a sbalzo". "Si tratterebbe di danni sui 15mila euro - sottolinea Boraso - ci stiamo interfacciando con Avm per procedere il più spediti possibile". 

Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è convinto che la situazione è destinata a tornare alla normalità in breve tempo. Naturalmente mettendo in sicurezza la pista ciclabile assicurandosi che episodi del genere non accadano più. In un punto del ponte della Libertà piuttosto "scoperto" e dunque soggetto alle bizze del tempo: "Abbiamo mandato a visionare i danni per il maltempo - ha dichiarato il primo cittadino - c'è un albero caduto al pattinodromo al Lido, ci sono danni a delle giostrine a Malcontenta. Ho chiesto una relazione in questi giorni e poi risistemiamo tutto". 

Nel mirino, inevitabile sia così, finisce la qualità dei lavori nel cantiere della pista ciclabile sul Ponte della Libertà: "Abbiamo effettuato un sopralluogo - conclude Brugnaro - vedremo cosa dirannno i tecnici". Serve infatti stabilire se sia stata colpa solo del maltempo o, al contrario, ci sia stata qualche mancanza nella realizzazione dell'opere. Gli esperti del Comune sono già al lavoro, al pari di Pmv, per far luce sulla vicenda. Che solo per caso non ha avuto conseguenze più gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile sul Ponte della Libertà: "Entro questa settimana i danni saranno riparati"

VeneziaToday è in caricamento