rotate-mobile
Cronaca Strada Nova

Ha sei ordini di allontanamento, ma è ancora a Venezia: denunciato

Nel mirino un 42enne trovato ubriaco. Salgono a oltre 90 i daspo urbano emessi

Ha accumulato tra luglio e agosto sei ordini di allontanamento, ora per un 42enne di nazionalità slovacca è arrivata anche la denuncia per innottemperanza al divieto di accesso a Venezia emesso dal questore. L'uomo è stato sorpreso martedì sera a Venezia da una pattuglia della polizia locale. Era in Strada Nuova, completamente ubriaco. Alla denuncia si è aggiunto un ulteriore ordine di allontanamento con conseguente accompagnamento fuori dal perimetro del centro storico lagunare. In caso di nuova inottemperanza saranno attivate le procedure per il cosiddetto "allontanamento comunitario".

Altri daspo in una giornata

Quello di ieri è solo l'ultima daspo urbano notificato in ordine di tempo negli ultimi giorni: nel mirino poco prima sono finite infatti anche due persone di nazionalità romena che si esibivano con maschere nelle aree centrali e nella zona del Ponte dell'Accademia. Per entrambi è scattato anche il sequestro dei "costumi di scena". Nelle stesse ore, inoltre, gli agenti hanno rimosso due biciclette in fondamenta del Gafaro legate a una ringhiera: i proprietari sono invitati a recarsi in Comando per recuperarle.

Più di 90 provvedimenti

In totale sono 92 gli ordini di allontamento notificati dall'entrata in vigore del nuovo Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana: gli operatori della polizia locale sono entrati in azione nelle occasioni più svariate come lo stato d'ebbrezza, i tuffi in canale, il commercio abusivo, gli scatolettisti, i mendicanti molesti, l'utilizzo di bivacchi e fiamme per scaldare alimenti e bevande o il campeggio nei giardini pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha sei ordini di allontanamento, ma è ancora a Venezia: denunciato

VeneziaToday è in caricamento