rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

Volotea, a Venezia i numeri decollano (come i passeggeri)

La compagnia low cost spagnola registra un +59% di presenze al "Marco Polo" di Tessera tra aprile e agosto 2013 rispetto all'anno precedente

Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, mette a segno un importante risultato al Marco Polo di Tessera. Nel periodo estivo (1 aprile-31 agosto 2013) sono stati infatti 240.000 i passeggeri che hanno scelto la low cost per atterrare o decollare dallo scalo veneziano. Un numero importante, che acquista di significato alla luce dei dati registrati nello stesso periodo nel 2012, quando i passeggeri transitati da Tessera con Volotea erano stati 151.000.

La low cost si avvia così verso la fine dell'estate 2013 incassando un +59% (aprile-agosto 2013 contro aprile-agosto 2012) nel volume dei propri passeggeri in transito da Venezia. "I numeri registrati al Marco Polo sono davvero incoraggianti - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea - Un incremento così marcato premia la nostra strategia di offrire rotte verso destinazioni di medie e piccole grandezza, mantenendo tariffe concorrenziali. Inoltre il carnet estivo Volotea in partenza da Venezia è caratterizzato da mete dal forte appeal turistico come Lampedusa o Pantelleria o le isole greche che hanno fatto la gioia dei vacanzieri veneti".

"Siamo davvero felici di ciò che siamo riusciti a realizzare finora - continua Rebasti - ma la soddisfazione maggiore per noi è poter ricevere feedback positivi dai nostri passeggeri, che hanno dimostrato grande entusiasmo sia attraverso i canali tradizionali, sia attraverso i più importanti social network. Spesso sono i passeggeri stessi che ci danno suggerimenti, scrivendoci quali città vorrebbero vedere collegate. E Volotea cerca proprio di interpretare questi segnali, individuando le esigenze di chi viaggia e cercando, dove possibile, di istituire nuove tratte per facilitare gli spostamenti anche tra i centri più piccoli". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea, a Venezia i numeri decollano (come i passeggeri)

VeneziaToday è in caricamento