rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Centinaia di chilometri in bici per raccogliere fondi per il Nepal, Davide fa tappa a Venezia

Partito da Mirandola, paese colpito dal sisma del 2012, è giunto in laguna, dove ha visitato, tra le altre cose, la Croce Verde e la protezione civile locale

Partito da Mirandola, ha fatto tappa a Venezia il viaggio in bicicletta che Davide Gaddi sta compiendo nelle pubbliche assistenze Anpas. Il suo "tour de force" sulle due ruote ha una duplice finalità: ringraziare quanti, a quattro anni distanza dal terremoto, hanno aiutato la popolazione dell’Emilia e sensibilizzare e raccogliere fondi per il Nepal, devastato dal terribile sisma del 2015.

A Venezia, Gaddi ha fatto visita alla Croce Verde Mestre, accolto dal presidente Maurizio Ceriello e da vari volontari, e accompagnato poi, a bordo di una idroambulanza, con la sua bicicletta fino al bacino di San Marco. Il suo viaggio, dopo Adria e Venezia, prevede le tappe di Trieste, Udine, Moggio Udinese, Erto, Arabba, Bolzano, Pellizzano, Sondrio, Como, Biella, Aosta, Torino, Vinovo, Robilante, Genova, Sarzana, Stazzema, Firenze, Fanano. Il rientro a Mirandola è previsto per il 28 maggio.

Si possono seguire le varie tappe, che prevedono incontri con le varie realtà locali locali associate nell’Anpas, della Protezione Civile, semplici cittadini che hanno aiutato i mirandolesi a rialzarsi nel 2012, attraverso il blog https://catenanamaste.tumblr.com. Si può anche donare, durante e dopo il viaggio, con causale “Catena Namaste-Davide per il Nepal” sul conto corrente intestato a A.N.P.A.S. Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, codice Iban IT64 Q033 5901 6001 00000134996.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di chilometri in bici per raccogliere fondi per il Nepal, Davide fa tappa a Venezia

VeneziaToday è in caricamento