rotate-mobile
Cronaca Pellestrina / Strada Comunale dei Murazzi

Il delfino avvistato agli Alberoni è morto, forse ucciso dall'elica di un'imbarcazione

L'esemplare è stato avvistato giovedì ai Murazzi al Lido. Uno squarcio sul fianco induce a pensare che la colpa sia di un'elica. Era stato immortalato sabato scorso da una famiglia

Si erano tutti affezionati a quel delfino visto nuotare nella zona di Malamocco sabato scorso. Era lì forse per le temperature miti dell'acqua, o forse perché si era perso. Fatto sta che le acque veneziane per un esemplare del genere sono molto pericolose: il traffico di imbarcazioni è notevole e il rischio era che qualche elica potesse colpirlo a morte. Così è stato, purtroppo.

La certezza non c'è, ma le foto postate da Cristina Romieri nel tardo pomeriggio di giovedì inducono a pensare che quel delfino deceduto a causa di una profonda ferita al fianco sia proprio l'esemplare cui tutti nella zona del Lido si erano affezionati. L'avvistamento ai Murazzi, zone Terre Perse, con evidenti tracce di sangue. "Che la sua anima nuoti libera nel grande mare", ha scritto l'autrice degli scatti. Sul posto le autorità competenti. Con ogni probabilità, a giudicare dalle foto, a uccidere il cucciolo di delfino sarebbe stata proprio un'elica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il delfino avvistato agli Alberoni è morto, forse ucciso dall'elica di un'imbarcazione

VeneziaToday è in caricamento