rotate-mobile
Cronaca

La Provincia definisce i nuovi indirizzi scolastici, ecco le novità

La giunta Zaccariotto ha deliberato il nuovo piano di offerta formativa: novità a Mestre, Venezia, Dolo e San Donà. Tante nuove proposte

E’ stata approvata dalla giunta Zaccariotto la delibera relativa a “Dimensionamento scolastico e offerta formativa”, in cui vengono dati i nuovi indirizzi di studio in vari istituti di competenza provinciale per il prossimo anno. Con questa  delibera vengono approvate varie novità riguardati varie scuole del territorio.

Lo “Zuccante” di Mestre sarà in rete con il “Pacinotti”, sempre di Mestre: sarà introdotto in via sperimentale il corso serale due anni in uno, propedeutico al triennio tecnico serale di “Informatica e Telecomunicazioni”, “Elettrotecnica e Automazione” e “Meccanica”. Al “Corner” di Venezia ci sarà un corso serale ad indirizzo professionale in “Servizi Socio-Sanitari”. Allo “Scarpa-Mattei” di San Donà di Piave ci sarà la proposta di  “Tecnologie del Legno e delle Costruzioni” e un nuovo indirizzo Tecnico tecnologico: “Sistema Moda” – articolazione “Tessile Abbigliamento e Moda”. Al “Lazzari” di Dolo nuova proposta di indirizzo tecnico e tecnologico: “Sistema Moda” – articolazione “Moda e Calzature”. Al "Musatt"i di Dolo ci saranno i due anni in uno sperimentali al corso serale, piano propedeutico al triennio tecnico serale di “Servizi Commerciali” e “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera”.
 
L’assessore all'Istruzione Claudio Tessari commenta soddisfatto: «Si tratta di richieste provenienti dai vari istituti scolastici e accolti dalla Commissione d’ambito che vanno a completare l’offerta formativa delle scuole superiori del nostro territorio. Il nostro obiettivo è cercare di soddisfare le richieste provenienti dalle scuole di nostra competenza, e identificare i bisogni dell’utenza in stretta correlazione con le realtà  produttive dei vari distretti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia definisce i nuovi indirizzi scolastici, ecco le novità

VeneziaToday è in caricamento