rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala

Deltaplano precipita in un campo Feriti l'istruttore con il suo allievo

Paura giovedì sera verso le 20 a Vigonza, nel Padovano. A schiantarsi un 31enne di Zelarino e il suo maestro 58enne residente a Santa Maria di Sala

Sarebbe dovuta essere la simulazione di una manovra di emergenza durante un volo di addestramento, invece, fermatosi improvvisamente il motore, l'emergenza è divenuta reale e il deltaplano su cui stavano viaggiando istruttore e allievo, partito da un campo di volo di Santa Maria di Sala, è precipitato in un campo a Vigonza.

FERITI. L'incidente giovedì sera, poco prima delle 20, in via Gerla, su un terreno agricolo coltivato a soia. A dare l'allarme sono state delle persone presenti sul posto che hanno assistito alla scena mentre stavano lavorando nei campi. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri della stazione di Pionca intervenuta sul posto per i rilievi, a guidare l'ultraleggero, un Firefox decollato da un campo di volo a Santa Maria di Sala, sarebbe stato l'allievo, un 31enne di Zelarino, mentre a supervisionare l'addestramento era C.R., 58 anni, di Santa Maria di Sala. All'arrivo dei soccorsi, tra cui un elicottero del Suem 118, entrambi risultavano coscienti anche se feriti. Se la caverà con qualche escoriazione l'istruttore, mentre il ragazzo sembra che abbia riportato una frattura al femore. Sul posto sono intervenuti in ausilio anche i vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deltaplano precipita in un campo Feriti l'istruttore con il suo allievo

VeneziaToday è in caricamento