rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Noale / Strada degli Ongari

Addio alla vecchia fornace di Noale, al suo posto uffici e negozi

Aperto il cantiere in un'area da 50mila metri quadrati a Noale che ha dato lavoro a centinaia di persone dal dopoguerra. Rimarrà lo storico camino

In tanti hanno deciso di dare un'occhiata. Del resto la vecchia fornace di via degli Ongari era lì dal primo dopoguerra. Un luogo che ha dato di che vivere a centinaia di famiglie noalesi. Ora, però, con un "tocco" di ruspa tutto è venuto giù. O sta per farlo. Tra giovedì e venerdì, infatti, il cantiere è stato aperto. Lì vicino sorgerà il nuovo sottopasso ferroviario del paese. Poi appartamenti, uffici e aree commerciali. Compreso un supermercato e parcheggi.

Insomma, il nuovo che avanza. Continuando a guardare comunque al passato. A "resistere" ci sarà infatti solo il camino della vecchia fornace, che rimarrà in piedi anche dopo che le ruspe avranno concluso il loro lavoro. Le immagini delle demolizioni hanno fatto il giro dei social network, con tanti residenti che hanno deciso di immortalare il momento di "passaggio". Dal vecchio al nuovo. Con tutto quello che comporta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla vecchia fornace di Noale, al suo posto uffici e negozi

VeneziaToday è in caricamento