rotate-mobile
Cronaca

Una raffica di denunce per furti nei centri commerciali: 18 segnalati

I carabinieri della compagnia di Mestre hanno sottoposto a controlli diverse aree nel fine settimana. Due giovani con foglio di via beccati a Mestre

È stato un fine settimana di fitti controlli per i carabinieri della compagnia di Venezia Mestre nel territorio di propria competenza, ed in particolar modo nelle zone commerciali, in seguito all'aumento e all'aggravarsi degli episodi di furto nelle grandi aree di distribuzione. Sono scattate numerose denunce, per un totale di 18.

Al Valecenter di Marcon, i militari hanno segnalato due persone di origine moldava, M.T., 49enne, e G.V. ancora minorenne, dopo essere usciti da un negozio di abbigliamento con alcuni capi invernali, per i quali non avevano versato il corrispettivo in denaro. Per un reato simile, è stato denunciato C.F., 29enne italiano, pizzicato con merce non pagata fuori dal punto vendita Oviesse interno all'Auchan di Mestre. E la stessa sorte è capitata anche ad un minore di 16 anni, di origine slave ma nato e residente a Dolo, sorpreso all'interno di un supermercato cinese di Oriago mentre stava cercando di impossessarsi della giacca del titolare, che si era appena allontanato dal bancone. Un cittadino moldavo, invece, è stato beccato con un tronchese professionale, per il quale non è stato in grado di giustificare il possesso.

Due stranieri, A.M. di 38 anni e N.O. di 31, sono stati denunciati dal nucleo operativo e radiomobile per violazione del permesso di soggiorno e per aver cercato di fornire identità false durante i controlli operati dai carabinieri. Due rumeni di 22 e 20 anni, infine, sono stati trovati mentre circolavano tranquillamente a Mestre, sebbene avessero ricevuto ordinaza da parte del questore di non fare più ritorno nel comune di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una raffica di denunce per furti nei centri commerciali: 18 segnalati

VeneziaToday è in caricamento