rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Giorgione

Ruba un'auto a Milano, poi si rifugia a San Donà: il "compare" nascondeva "coca" in casa

È successo domenica. Vittima del furto un cittadino honduregno residente nel capoluogo lombardo: aveva presagito gli spostamenti del presunto ladro, denunciandolo alla polizia

Aveva denunciato il furto della propria automobile alla polizia di Milano, i carabinieri di San Donà di Piave l'hanno rintracciata in via Giorgione a centinaia di chilometri di distanza. La vittima del furto un cittadino honduregno di 29 anni aveva presagito gli spostamenti del presunto ladro, ecco perché gli uomini in divisa del capoluogo lombardo si sono messi in contatto con il comando della cittadina del Veneziano. I militari del posto, dopo aver notato il veicolo oggetto del furto, un'Alfa Romeo 147, posteggiata in una zona residenziale, sono entrati nell'appartamento di V.G.J.E, accolti prima di tutto dall'inconfondibile odore di marijuana.

All'interno della casa, oltre al proprietario, anche Y.C., cittadino dominicano di 24 anni residente a Milano, che dopo aver rubato l'automobile ha trovato "protezione", in casa dell'amico, un 24enne pregiudicato, originario della Colombia. Gli uomini in divisa hanno immediatamente proceduto con la perquisizione personale, trovando nelle tasche del colombiano 10 grammi di cocaina e 1 grammo di marijuana.

I due, dopo l'identificazione di rito, sono stati accompagnati al comando dei carabinieri di San Donà per le formalità di rito: il 24enne dominicano è stato denunciato per furto aggravato, mentre il suo coetaneo è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto a Milano, poi si rifugia a San Donà: il "compare" nascondeva "coca" in casa

VeneziaToday è in caricamento