rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Bafile

Scovati nella palazzina occupata con droga e merce rubata

La polizia locale di Jesolo ha sorpreso due giovani immigrati clandestini in un'abitazione di via Bafile. Con sé avevano anche attrezzi da scasso

Occupazioni abusive in pieno centro, la polizia Locale scova due immigrati in una palazzina disabitata tra via Bafile e via Volta. La scoperta è avvenuta domenica mattina ad opera di una pattuglia della Municipale che ha risposto ad una segnalazione giunta alla sala operativa da parte di un cittadino. Quando gli agenti sono giunti nella palazzina hanno trovato davanti all’ingresso a piano terra due paia di scarpe, mentre la porta presentava chiari segni di effrazione.

Una volta entrati gli agenti si sono trovati davanti un appartamento senza mobilia e in una stanza due giovani stranieri, accampati per terra con mezzi di fortuna che dormivano. Vicino a loro dei mozziconi di sigaretta e due involucri con 50 grammi di hashish e 46 grammi di marijuana. Sempre sparsi a terra anche un coltello da cucina, dei cacciaviti, un avvitatore, pinze e martello e appoggiati poco lontano pure due televisori a schermo piatto, uno stereo, merce probabilmente rubata in qualche appartamento che i due avevano “visitato” la notte precedente.

Alla richiesta di spiegazioni sul perché i due giovani si trovassero all’interno dell’appartamento disabitato hanno spiegato di averlo scelto come riparo notturno di fortuna. Entrambi erano sprovvisti di documenti e, dichiarandosi minorenn,i è stato necessario condurli in questura per sottoporli a rilievi fotografici e al rilievo delle impronte digitali dalle quali è emerso che erano già stati identificati nel giugno scorso e arrestati dalle volanti della questura per un tentato furto in concorso. I due, entrambi 19enni, sono risultati essere di nazionalità algerina e irachena e sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici, ricettazione, introduzione nello stato di prodotti falsi, detenzioni di arnesi da scasso, porto abusivo di prodotti atti ad offendere, oltre che per immigrazione clandestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovati nella palazzina occupata con droga e merce rubata

VeneziaToday è in caricamento