rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santo Stino di Livenza

Caricano Suv rubato nel container Sorpresi in azione dai carabinieri

Quattro persone domenica sera sono state denunciate per riciclaggio a San Stino di Livenza. Il veicolo era stato trafugato a novembre a Milano

Si stavano preparando per trasportare all'estero una Range Rover Sport rubata qualche mese fa, ma sono stati colti in castagna proprio mentre caricavano il Suv nel container che avrebbe materialmente dovuto effettuare il viaggio. Per quattro persone domenica sera verso le 20 è scattata una denuncia per riciclaggio: quel veicolo infatti era stato trafugato a novembre in quel di Milano. Era quindi da tre mesi che era sparito dalla circolazione.

Per cercare di eludere eventuali controlli, i malintezionati avevano montato sul veicolo targhe di nazionalità tedesca, su cui sono in corso accertamenti. Stratagemma risultato inutile, visto che i carabinieri sono penetrati nel capannone in disuso della zona industriale di San Stino "troppo presto". Volevano accertarsi del motivo di quei movimenti sospetti intorno alla struttura. Il numero di telaio corrispondeva all'auto rubata, dunque i quattro sorpresi in flagrante sono stati denunciati per riciclaggio. Si tratta di tre cittadini senza fissa dimora originari dell'Est Europa e di un quarto cittadino italiano residente fuori provincia.

Sono in corso in questi giorni ulteriori indagini per capire se quello stroncato dai militari sia un canale ben più esteso di "esportazione" di veicoli rubati oltre frontiera. Se quindi da quel capannone, o comunque attorno ai quattro denunciati, in passato ci sia stata qualche operazione simile andata in porto. Il Sub è stato posto sotto sequestro per i rilievi del caso, dopodiché sarà restituito al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caricano Suv rubato nel container Sorpresi in azione dai carabinieri

VeneziaToday è in caricamento