rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Uno custodiva la droga, l'altro la smerciava ai giovani a Santa Margherita: denunciati

I due, di origine africana, sono stati fermati sabato notte dalla polizia locale. A Rialto una lite tra due ragazze veneziane e un giovane kosovaro è finita in rissa

Un sabato sera piuttosto movimentato quello delle forze dell'ordine di Venezia. Come riportano i quotidiani locali, infatti, gli agenti della polizia municipale, in divisa e in borghese, hanno denunciato un ghanese 30enne e un marocchino di 35 anni, dopo averli bloccati in una "normale" serata di spaccio in Campo Santa Margherita. In particolar modo il nordafricano era già noto alla polizia, arrestato per detenzione di 18 chilogrammi di hashish. I due, a quanto sembra, lavoravano in coppia: uno custodiva la droga nella zona di Ponte San Pantalon, mentre l'altro agiva sul campo, procacciando la clientela.

Nella stessa notte, una lite piuttosto accesa ha assunto ben presto i toni della rissa a Rialto. Due ragazze, con parecchio alcol in corpo, hanno preso le difese di un venditore ambulante cingalese, che era stato preso di mira e minacciato da un ragazzo di origini kosovare, anch'egli piuttosto alticcio. Il ragazzo non si è fatto alcuno scrupolo, e ha usato subito le maniere forti, rifilando una sberla ad una delle due giovani e colpendo l'altra con una bottiglia in testa. La polizia è quindi intervenuta per ristabilire una parvenza d'ordine. La ragazza colpita con la bottiglia, condotta al pronto soccorso, ha ricevuto una prognosi di qualche giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno custodiva la droga, l'altro la smerciava ai giovani a Santa Margherita: denunciati

VeneziaToday è in caricamento