rotate-mobile
Cronaca Castello / Calle del Vin

Lavori in corso per posizionare la rampa sul ponte, turista bloccato a San Zaccaria

Un disabile in carrozzina era troppo pesante per essere trasportato a braccia sulla rampa del ponte del Vin. Sabato mattina nastro strappato dal figlio: "Lavori fermi da due settimane"

I lavori per l'installazione della rampa sarebbero fermi da un paio di settimane. Risultato: per chi è in carrozzina raggiungere piazza San Marco arrivando dall'Arsenale diventa un'impresa. E' ciò che ha documentato un veneziano in un video pubblicato da La Nuova Venezia, in cui si vede l'accompagnatore di un turista che per la propria mole non ha la possibilità di essere trasportato a braccia oltre il ponte del Vin a San Zaccaria.

Sabato mattina, dunque, il figlio ha strappato il nastro bianco e rosso che delimita la zona del cantiere e ha superato la rampa transitando per la passerella, nonostante non sia ancora tutto sistemato e a norma. Con i rischi del caso. Del resto la carrozzina era troppo pesante per trovare soluzioni alternative. L'autore del video ha dichiarato più volte di aver segnalato il problema alla polizia locale, posizionando anche dei cartelli. La speranza è che arrivi il materiale necessario per la chiusura dell'intervento in breve tempo, in modo da non assistere più al "fai da te", in questo caso pericoloso ma necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso per posizionare la rampa sul ponte, turista bloccato a San Zaccaria

VeneziaToday è in caricamento