rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Dopo la festa, possibili disagi e rallentamenti in autostrada in direzione Venezia

La ragione è dovuta al weekend lungo dei trasportatori sloveni, che festeggiano fino al 2 maggio. Lunedì, alla ripresa della circolazione, previste code in A4

Fine settimana di traffico regolare sulla rete autostradale, con possibile forte incremento, però, nella giornata di martedì, per quanto riguarda il transito dei mezzi pesanti. In Slovenia, la Festa del Lavoro viene festeggiata sia domenica 1 sia lunedì 2 maggio, con conseguente stop al traffico pesante che riprenderà a transitare  il giorno successivo. Il fermo prolungato quindi, alla ripartenza del traffico, potrebbe comportare rallentamenti e code per l’intera giornata di martedì sulla A4 in direzione Venezia.

Sul versante dei lavori, il prosieguo degli interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza in A28 comporterà uno scambio di carreggiata su un tratto di circa tre chilometri fra Cimpello e Porcia in direzione Conegliano dalle 23 di lunedì alle 6 di lunedì 9: il traffico scorrerà quindi, in doppio senso di marcia, solo sulla carreggiata in direzione Portogruaro. In questo arco di tempo,  le rampe degli svincoli di Pordenone Centro Commerciale e Pordenone sud, in uscita per i veicoli provenienti da Portogruaro e  in entrata in direzione Conegliano, rimarranno aperte e raggiungibili dalla corsia di emergenza.  In A4, mercoledì e giovedì, infine, per la posa di cavi tra Duino e Redipuglia in direzione Venezia, sarà chiusa la corsia di marcia in prossimità degli interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la festa, possibili disagi e rallentamenti in autostrada in direzione Venezia

VeneziaToday è in caricamento