rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Calabria

Fanno saltare la cassa del discount e finiscono fuori strada durante la fuga

Polizia a caccia dei ladri in azione al discount di Gazzera alle tre di mattina: il forte botto ha messo in allarme i residenti di via Calabria. Nugolo di banconote in volo per l'esplosione

Una forte esplosione e poi la macchina fuori strada. Sono stati avvisati da alcuni cittadini, allarmati dal forte botto, gli agenti della polizia che, alle tre di questa mattina, sono intervenuti nei pressi di un supermercato di via Calabria a Gazzera per un furto. I poliziotti hanno così accertato che poco prima, alcuni malviventi avevano fatto saltare la cassa continua di un discount di via Perlan con l’utilizzo di una miscela di gas acetilene. La forte esplosione ha causato il volo delle banconote.

Dalle indagini più approfondite la polizia è risalita al modus operandi dei ladri, che all’interno della recinzione di un condominio vicino al supermercato avevano collocato due bombole di gas (ossigeno e acetilene) che erano poi state collegate con tubi in gomma al dispositivo di cassa continua. L’auto utilizzata dai ladri in fuga, una Fiat Uno di colore grigio, è stata rinvenuta all’interno di un canale di scolo laterale della strada. Sono in corso ulteriori accertamenti circa la provenienza dell’auto (probabilmente rubata nei giorni scorsi a Mestre), mentre i ladri erano fuggiti a piedi nei campi circostanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno saltare la cassa del discount e finiscono fuori strada durante la fuga

VeneziaToday è in caricamento