rotate-mobile
Cronaca

Disservizi Trenitalia, un'odissea di 4 ore sulla tratta Belluno-Venezia

Il consigliere regionale Pdl Dario Bond: "Partito con 40 minuti di ritardo. Chi è salito alle 6 di mattina è arrivato alle 10. Un disastro". Si tratta della seconda segnalazione in due giorni

"Anche questa mattina il treno Belluno-Venezia ha viaggiato con 40 minuti di ritardo, per non parlare di quanto successo ieri quando il Belluno-Venezia delle 7 si è visto costretto ad agganciare il treno precedente delle 6": a segnalarlo, in una nota, è il consigliere regionale del Pdl Dario Bond. "E' stato - spiega Bond - un inizio settimana semplicemente disastroso. Non ci sono scusanti. Il treno partito questa mattina da Belluno alle 7 è arrivato a Feltre alle 7,40 per partire solo mezz'ora dopo perché ha dovuto aspettare il treno in arrivo da Montebelluna, ovviamente in ritardo".

Una segnalazione pesante, quella di Bond, che arriva poco dopo le promesse dell'assessore regionale ai Trasporti Renato Chisso, che stamattina in occasione della presentazione di alcuni nuovi convogli a Piove di Sacco aveva calmato i viaggiatori: "Da giugno il servizio sui binari migliorerà notevolmente". La nota dell'assessore non ha fatto in tempo ad essere diramata che ne stava già partendo un'altra dal collega in Regione Bond: "Ieri, invece, sempre il treno delle 7 si è dovuto fermare a Montebelluna con circa venti minuti di ritardo, fare marcia indietro e agganciare il treno partito alle 6,40 da Feltre (e alle 6 da Belluno) e che si trovava in avaria. Questo significa che chi è partito a Belluno alle 6 del mattino per recarsi a Venezia ha impiegato circa 4 ore. In pratica, un'andata e ritorno Roma-Venezia con Freccia Rossa. Mi è stato riferito di un ragazzo esasperato che stamattina si lamentava del fatto che al terzo giorno di ritardo rischiava di perdere il lavoro. Non è una situazione tollerabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi Trenitalia, un'odissea di 4 ore sulla tratta Belluno-Venezia

VeneziaToday è in caricamento