rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Giuseppe Mazzini

Pasquetta alcolica senza alcol: il Comune di Jesolo vieta la vendita

Approvata l'ordinanza che ne proibisce detenzione, consumo e cessione per asporto in area pubblica: dalle 20 di sabato alla mezzanotte di lunedì

Tante polemiche, giunte con largo anticipo a contrastare un evento che per molti non è altro che manifestazione di degrado: ora, come preannunciato, la giunta comunale di Jesolo è corsa ai ripari. Per porre un freno alle previste "feste alcoliche", promosse sui social network in occasione della pasquetta, è stata approvata martedì una ordinanza che vieta la detenzione, il consumo e la vendita per asporto di alcolici in area pubblica, dalle 20 di sabato alla mezzanotte di lunedì.

«Abbiamo deciso di intervenire in maniera preventiva non solo a tutela degli ospiti che affolleranno Jesolo nei giorni delle festività pasquali, ma anche a garanzia degli stessi locali del Lido, in particolar modo di piazza Mazzini e anche dell’arenile - spiega il sindaco Valerio Zoggia. - L’esperienza vissuta lo scorso anno è servita d’insegnamento e l’annunciato raduno di tanti giovani con la sola intenzione di venire in città per ubriacarsi e quindi creare problemi di ordine pubblico ci ha spinto ad assumere una linea dura in merito».

La vendita di bevande alcoliche per asporto sarà consentita solo per uso domestico e i contenitori dovranno restare chiusi e sigillati negli appositi contenitori. Il divieto riguarda naturalmente anche la zona dell’arenile, escluso il consumo effettuato dentro i pubblici esercizi autorizzati. La violazione dell’ordinanza comporta, oltre che pesanti sanzioni, anche l’accertamento della responsabilità penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta alcolica senza alcol: il Comune di Jesolo vieta la vendita

VeneziaToday è in caricamento