rotate-mobile
Cronaca

Doliwood in "copertina" a "Il Faro" su Rete Veneta

Nuova collaborazione per Ciano e soci: veloci rivisitazioni cinematografiche in veneto su temi d'attualità sociale, economica e tributaria. In onda oggi alle 13.00 su Rete Veneta la prima "copertina" televisiva tratta da "The Wolf of Wall Street" per "Il Faro" di Alberto De Franceschi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Tornano le copertine televisive firmate DOLiWOOD. Il collettivo nostrano non è nuovo a tali sperimentazioni artistiche, ma nuova è questa serie di brevi video produzioni "a tema", per illustrare con pochi tratti immediati e veraci l'argomento di una puntata tv.

Ad ospitare le mini video parodie doliwoodiane è in questo caso il programma "Il Faro - Economia in luce", condotto dal Rag. Alberto De Franceschi che spiega, con parole semplici e senza "burocratese", alcune fra le più attuali e spesso astruse tematiche socio-economiche, tributarie, fiscali e lavorative, dall'IMU al Jobs Act.

La prima "vittima illustre" degli stravolgimenti dialogici del collettivo è il cult statunitense "The Wolf of Wall Street". Nella puntata odierna delle 13.00, in onda su Rete Veneta, i due protagonisti, belli e ricchi, discuteranno animatamente sulla maniera di far rientrare senza dar troppo nell'occhio i propri denari dall'eldorado elvetico, pensando persino di impiegare fantasiosi mezzi "aerei" tecnologici. Si parlerà infatti di capitali all'estero e di Voluntary Disclosure.

Se a trattare certe questioni vengono preoccupazioni, mal di pancia e cattivi pensieri, meglio stemperarli con un sorriso: questo è il taglio pensato da De Franceschi per la sua trasmissione e condiviso dalla DOLiWOOD che della risata - aperta, sommessa o agrodolce - ha fatto da cinque anni il proprio pacifico vessillo.

Argya Lydon
Ufficio Stampa DOLiWOOD Films

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doliwood in "copertina" a "Il Faro" su Rete Veneta

VeneziaToday è in caricamento