rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Morto don Lino Michieletto, ex cappellano in ospedale a San Donà

Il prete, originario di Scorzé, era da tempo molto malato e si è spento sabato all'età di 87 anni. Mercoledì alle dieci si terranno i funerali

Sabato pomeriggio, all’età di 87 anni, è deceduto don Lino Michieletto, cappellano per svariati decenni all’ospedale di San Donà di Piave. don Lino era originario di Scorzè e ha svolto 50 anni di sacerdozio a San Donà, di cui sette presso il duomo cittadino e 43 in ospedale. Per questo motivo era conosciutissimo in città e tra il personale dell’Ulss10, che lo ricorda come una persona discreta, sempre disponibile in ogni situazione e molto legato all’Azienda sanitaria.

Dallo scorso autunno la guida spirituale dell’ospedale è passata a don Eros Pellizzari ma ad ogni momento libero don Lino non rinunciava alla propria visita nei reparti ospedalieri. Il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza, unitamente alla direzione strategica, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del cappellano. Mercoledì alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Scorzè, verranno celebrati i funerali con la presenza di una delegazione di personale dell’Ulss10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto don Lino Michieletto, ex cappellano in ospedale a San Donà

VeneziaToday è in caricamento