rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Donazione all'ospedale di Jesolo: arriva il ventilatore con metodica Bipap

L'apparecchiatura in grado di svolgere la ventilazione meccanica a due livelli di pressione positiva, non invasiva, è stata donata da privati cittadini

La medicina e la cardiologia riabilitativa di Jesolo sono state fornite di un nuovissimo ventilatore con metodica Bipap (Bi-level Positive Airway Pressure). Si tratta di un’apparecchiatura in grado di svolgere la ventilazione meccanica a due livelli di pressione positiva, non invasiva, di grande utilità in ambito medico in quanto può evitare l’intubazione del paziente e può essere utilizzata nel trattamento delle apnee notturne. Il tutto grazie alla solidarietà del Rotary club di Jesolo.

La donazione è avvenuta mercoledì all’ospedale del litorale, alla presenza del direttore generale dell’Ulss10 Carlo Bramezza, del primario Loredano Milani e personale della propria equipe, del presidente del Rotary Nicola Rossi e parte del consiglio direttivo del club. 

Il direttore generale Bramezza dichiara: "Questa è la dimostrazione tangibile che cittadinanza di Jesolo e' vicina al proprio ospedale. L’azienda sanitaria ha bisogno dell’aiuto e della solidarietà di tanti benefattori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione all'ospedale di Jesolo: arriva il ventilatore con metodica Bipap

VeneziaToday è in caricamento