rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Nel ricordo di Alessandro: 4 pompe ad infusione donate alla Pediatria dell’Angelo

La donazione arriva da una famiglia del Bellunese, il cui figlio, prematuramente scomparso, era stato curato nell'ospedale mestrino. Il valore complessivo è di circa 3mila euro

Ancora una donazione per la Pediatria dell’ospedale dell’Angelo. Questa volta è la famiglia Brancher ad aggiungere una "perla" alla lunga collana di doni fatti da privati, associazioni ed enti al presidio di Mestre e ai suoi reparti. Oggetto del dono, consegnato formalmente martedì mattina da Maura e Luca Brancher nelle mani del direttore generale dell’Ulss 12, Giuseppe Dal Ben, e del primario di Pediatria, Giovanni Battista Pozzan, sono tre "pompe a siringa" di ultima generazione, a cui si aggiunge una "pompa volumetrica".

Gli strumenti, che si aggiungono a quelli equivalenti già in uso nell’ospedale, hanno la funzione di regolare al meglio l’infusione dei farmaci nelle terapie in atto in reparto, con la possibilità di programmarla nel tempo a precisi dosaggi. La donazione ha un valore complessivo di circa 3mila euro. Maura e Luca Brancher, di Lentiai (Belluno), hanno inteso ricordare, con la loro donazione, il figlio Alessandro, per lunghi anni assistito dalla Pediatria dell’Angelo per una patologia endocrinologica, e prematuramente scomparso. Durante la consegna hanno voluto ringraziare il reparto e a tutti coloro che hanno contribuito a tenere viva così la memoria di Alessandro.

Sentito il ringraziamento del Direttore Generale Giuseppe Dal Ben: "Colgo in questi gesti - ha detto oltre alla generosità, il senso di riconoscenza per l’operato del reparto. Ogni donazione contiene questi due elementi di cui il primo, la generosità, va a merito di chi dona, e il secondo, la riconoscenza, va a merito di ci riceve, perché ne riconosce la professionalità e l’umanità nella cura e nell’assistenza. Il ricordo di Alessandro, perpetuato con questo dono, tiene vivo in tutti noi l’impegno a proseguire su questa strada".

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel ricordo di Alessandro: 4 pompe ad infusione donate alla Pediatria dell’Angelo

VeneziaToday è in caricamento