rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scorzè

Scatta delle fotografie all'ospite e lo ricatta: "O paghi o mostro tutto alla moglie"

Arrestata sabato sera dai carabinieri una 53enne di origini slave per estorsione. La vittima, 67enne del posto, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri, che si sono presentati all'incontro

Gli scatta delle foto e pretende dei soldi. Altrimenti quelle immagini sarebbero state mostrate alla moglie di lui. Un'estorsione bella e buona, che è saltata grazie al fatto che la vittima ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. Dopo aver pagato i primi 120 euro. E' accaduto a Scorzè, dove nella tarda serata di sabato è stata arrestata una 53enne di origini slave che nei giorni precedenti aveva ricevuto la visita di un 67enne del posto.

Approfittando di un suo momento di distrazione, la donna è riuscita a scattare alcune fotografie con il proprio cellulare dell'ospite. Scatti che lo ritraevano in volto, che lo collocavano in maniera inequivocabile in quella abitazione. Subito dopo è scattato il ricatto: "Paga, altrimenti tua moglie le vedrà", è stato detto all'uomo. Messo con le spalle al muro il 67enne ha deciso di prendere il portafoglio e consegnare quanto era in suo possesso, ossia 120 euro. Ma non bastava alla donna. "Voglio altri soldi", ha dichiarato. Appuntamento a sabato sera.

La vittima a quel punto ha deciso di rivolgersi ai militari dell'Arma, denunciando la vicenda. E' stato quindi predisposto tutto per mettere in trappola la ricattatrice: il 67enne si è regolarmente presentato all'appuntamento, ma nelle vicinanze c'erano dei carabinieri in borghese. Subito dopo la consegna del denaro, è scattato il controllo. La malintenzionata è stata sorpresa ancora con le banconote in mano e portata in caserma. Al termine della perquisizione dell'abitazione è stato trovato anche il cellulare con le foto alla base dell'estorsione. Il cerchio si è quindi chiuso rapidamente e la donna è stata posta ai domiciliari in attesa della direttissima di lunedì mattina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta delle fotografie all'ospite e lo ricatta: "O paghi o mostro tutto alla moglie"

VeneziaToday è in caricamento