rotate-mobile
Cronaca San Polo / Campo San Cassiano

In bikini per fare un tuffo in canale Le foto appaiono subito sul web

Ennesimo episodio di turismo "becero" a Venezia, in zona San Cassian, dove una donna è stata fotografata mentre si "tociava" nelle acque della laguna

La pioggia e il maltempo non sembrano intaccare la rinnovata voglia dei turisti di fare un tuffo nei canali di Venezia: appena spunta un raggio di sole, infatti, si sprecano le segnalazioni e le foto sui social network che immortalano nuovi episodi di questo tipo. Tra docce in Canal Grande e tuffi dai ponti, pare proprio che quest'anno lo sport nazionale sia diventata la bracciata in laguna (o più precisamente, usando il dialetto, la “tociada”). L'ultimo caso arriva direttamente da facebook, dove una residente ha pubblicato una sequenza di scatti che mostrano una donna, con tanto di bikini rosa, mentre va “a mollo” nelle acque del centro storico.

SENZA PROBLEMI – La cittadina racconta di aver assistito a tutta la scena dal poggiolo del suo appartamento, proprio sopra alla turista (o “bagnante di acqua fognaria”, come la definisce lei stessa commentando le sue foto), poco distante da San Cassian. Lo sconcerto dei veneziani davanti a simili spettacoli è sempre genuino, e infatti le immagini non hanno mancato di suscitare una sequela di critiche e considerazioni varie: c'è chi ricorda a tutti quanto sporca sia l'acqua dei canali, chi sottolinea la gran quantità di “pantegane” che nuotano in quegli stessi flutti e, infine, qualcuno augura persino alla turista un bello sconvolgimento intestinale. La stessa autrice delle foto racconta poi di come la donna si sia tolta il costume e l'abbia “sciacquato” in un getto di acqua di scolo, praticamente la stessa del canale. Assistere a scene simili, d'altronde, sembra ormai essere diventata la norma a Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bikini per fare un tuffo in canale Le foto appaiono subito sul web

VeneziaToday è in caricamento