rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camponogara / Via Calcroci

Causa un incidente il primo dell'anno e scappa via, 42enne denunciata

Una donna di Campagna Lupia alle sei di mattina stava percorrendo via Calcroce a Camponogara quando è rientrata da un sorpasso urtando una Punto. Ferito il conducente

Il nuovo anno lo ha inaugurato causando un incidente per poi scappare. Una 42enne di Campagna Lupia è stata individuata e denunciata dai carabinieri della tenenza di Dolo per omissione di soccorso e lesioni. E con ogni probabilità passerà anche un sacco di guai con l'assicurazione. La donna, infatti, verso le sei di mattina del primo gennaio, stava percorrendo via Calcroce a Camponogara in direzione di Dolo.

A un certo punto si è trovata davanti una Fiat Punto che proseguiva a bassa velocità. La 42enne quindi, al volante di una Ford Ka, ha deciso di intraprendere un sorpasso, ma ha sbagliato le misure. E' rientrata troppo presto sulla propria corsia, urtando l'altro veicolo sulla parte anteriore sinistra e causando l'incidente. L'altro automobilista, residente a Dolo, ha perso il controllo della Punto ed è uscito parzialmente dalla carreggiata, riuscendo a evitare per un pelo conseguenze più gravi. Fermandosi vicino al ciglio di un fosso.

Presa dal panico, la 42enne non ha pensato minimamente a fermarsi. Anzi, ha continuato la sua corsa per poi sparire nel nulla. Al malcapitato quindi non è rimasto altro che sporgere denuncia ai carabinieri e farsi visitare dal pronto soccorso, da dove è stato dimesso con una prognosi di tre giorni per trauma cranico. I militari dell'Arma si sono quindi messi sulle tracce della Ka incriminata, individuandola attraverso le telecamere di sicurezza comunali.

A quell'ora e in quel giorno dell'anno erano pochi i veicoli che circolavano. Una volta trascritta la targa, gli agenti hanno messo con le spalle al muro la 42enne, incensurata, che all'inizio avrebbe dichiarato di non essersi accorta di nulla. Una versione dei fatti che non le ha evitato la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa un incidente il primo dell'anno e scappa via, 42enne denunciata

VeneziaToday è in caricamento