rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Taglio Sinistro

Affiancano la signora in bicicletta e la scippano della borsa in corsa

Il colpo nel pomeriggio di venerdì in via Taglio sinistro a Mirano. La coppia di predoni dopo il colpo sarebbe fuggita a bordo di un motociclo

A un certo punto l'hanno affiancata in sella a un motociclo e l'hanno scippata alla luce del sole. Senza paura di essere individuati o, peggio, fermati. Del resto nel momento in cui sono entrati in azione la strada a quanto pare era sgombra. Davanti a loro solo una signora un po' in là con gli anni che pedalava tranquilla in via Taglio Sinistro a Mirano, all'altezza dell'attraversamento pedonale in corrispondenza dell'intersezione con via Olmo.

Mai avrebbe pensato che quella coppia in sella al motociclo (non è chiaro se si trattasse di uno scooter o di una moto, troppo fulminea l'azione dei delinquenti) l'avrebbe derubata verso le 17.30 di venerdì pomeriggio. Un colpo facile facile: è bastato a uno dei predoni allungare il braccio e impadronirsi del bottino, per poi fuggire senza che la malcapitata riuscisse ad alzare lo sguardo e imprimere nella propria mente indizi utili alle forze dell'ordine. Del resto al momento del furto la ciclista avrebbe prima di tutto cercato di rimanere in equilibrio, senza schiantarsi a terra.

Dopodiché, alzando lo sguardo, avrebbe scorto il casco bianco del passeggero, poi svanito nel nulla al pari del suo complice. Non il primo caso del genere nel miranese: nelle ultime settimane sono state diverse le donne, per lo più anziane, finite nel mirino di una coppia di ladri che si muove a bordo di scooter o moto. In grado di mettere a segno in pochi istanti per poi diventare introvabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affiancano la signora in bicicletta e la scippano della borsa in corsa

VeneziaToday è in caricamento