rotate-mobile
Cronaca Eraclea / Via Roma

Pedala per la strada, avvicinata e derubata da due predoni in scooter

Una signora giovedì mattina è stata derubata in via Roma a Eraclea. Aveva messo la borsa nel cestino, diventata il bottino dei delinquenti

Derubata mentre stava tranquillamente pedalando nella centrale via Roma a Eraclea. Furto con destrezza giovedì mattina nella località balneare quando una signora che stava transitando per la via in sella alla sua bicicletta, con la borsa riposta nel cestino, è stata avvicinata in pochi istanti da una coppia di delinquenti a bordo di uno scooter. Naturalmente le differenti velocità dei due veicoli e l'effetto sorpresa hanno permesso ai predoni di mettere a segno un colpo con il minimo sforzo.

Uno dei due, con ogni probabilità quello che stava seduto dietro, ha allungato il braccio nel momento in cui si è trovato all'altezza del suo obiettivo: la borsa della signora. La sua manovra è stata repentina e precisa, tant'è vero che la derubata a furto avvenuto è rimasta in piedi. Nessuno scossone o perdita di equilibrio mentre la coppia di delinquenti stava già sparendo all'orizzonte con il malloppo. All'interno portafoglio ed effetti personali. Alla sventurata non è rimasto altro che lanciare l'allarme e sporgere denuncia sull'accaduto, su cui ora stanno indagando i carabinieri. Gli elementi in mano alle forze dell'ordine, però, sarebbero pochi: la coppia di complici con ogni probabilità indossava indossava il casco e, soprattutto, è stata vista soprattutto di spalle dalla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedala per la strada, avvicinata e derubata da due predoni in scooter

VeneziaToday è in caricamento