rotate-mobile
Cronaca Favaro Veneto / Via Altinia

Scomparsa da due giorni viene trovata morta in canale a Gaggio

E.D.R. 57enne portoghese residente a Oriago di Mira e in Italia da 27 anni, è stata rinvenuta senza vita a un chilometro dalla stazione

Era scomparsa da due giorni. Da quando mercoledì mattina aveva concluso il suo turno di lavoro in uno degli esercizi commerciali del Valecenter di Marcon. Dopodiché più nulla. E.D.R., 57enne portoghese residente a Oriago di Mira, era scomparsa da due giorni. Le sue ricerche, però, si sono concluse in modo drammatico.

La donna, in Italia da 27 anni, è stata infatti trovata senza vita in un canale gestito dal consorzio di bonifica locale in via Altinia a Gaggio di Marcon. A circa un chilometro e mezzo dalla stazione ferroviaria. A lanciare l'allarme sarebbe stato un passeggero di un treno diretto verso Venezia, insospettito da quelle tre borse della spesa e quella borsetta sul ciglio del canale. Proprio all'altezza della stazione.

Scompare da due giorni, viene trovata morta a Gaggio (vigili del fuoco)

L'uomo, pare un turista straniero, ha quindi deciso di chiamare i carabinieri segnalando l'anomalia. Purtroppo ci aveva visto giusto. Verso le 18 scattano le ricerche dei vigili del fuoco e dei militari dell'Arma. Durano relativamente poco. Il nucleo sommozzatori di Vicenza, infatti, individua il cadavere a poco più di un chilometro di distanza. All'interno del canale artificiale dagli argini in cemento. Trattenuto da una griglia. Una zona isolata, raggiungibile solo attraverso una stradina sterrata.

A un primo esame esterno della salma non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Ma con ogni probabilità serviranno indagini più approfondite per far luce per intero sulla vicenda. E.D.R. è quindi forse caduta nel canale all'altezza della stazione, lasciando sul ciglio le borse. I carabinieri in queste ore indagano a 360 gradi, tenendo in considerazione anche la pista del suicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa da due giorni viene trovata morta in canale a Gaggio

VeneziaToday è in caricamento