rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca campo dei Frari

Lo scippo si tramuta in rapina: donna aggredita da un ladro in campo dei Frari

E' accaduto poco dopo le 6 di martedì mattina a Venezia. Il delinquente ha strappato di dosso la borsa a una 51enne originaria di Noale, che è caduta a terra cozzando il ginocchio

E' stata avvicinata dal ladro quando da poco erano passate le 6 di mattina. Lo scippo si trasforma in rapina martedì, quando G.C., 51enne, è stata aggredita da un ladro mentre si trovava in campo dei Frari a Venezia. La signora era da sola e non si era accorta di quel personaggio vestito con giubbotto e pantaloni mimetici. L'uomo è sopraggiunto da dietro e ha cercato di impossessarsi della borsa della vittima con un veloce strattone. A quel punto la 51enne ha perso l'equilibrio ed è finita a terra, cozzando col ginocchio sui masegni.

L'allarme è stato lanciato ai carabinieri, intervenuti sul posto. Dello scippatore nessuna traccia, mentre la donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Civile per le cure del caso. Traumi lievi per lei, ma con ogni probabilità tanta amarezza. Verso le 9.30, poi, la sua borsa è stata ritrovata dalle forze dell'ordine nei pressi di palazzo Balbi, sede della giunta regionale. Il personale in servizio di ordine pubblico ha concentrato l'attenzione su una borsa abbandonata. All'interno gli effetti personali della derubata (ma non il portafoglio con i soldi, pare poche centinaia di euro). La borsa è stata restituita dai carabinieri alla 51enne, mentre continuano le indagini per identificare l'aggressore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scippo si tramuta in rapina: donna aggredita da un ladro in campo dei Frari

VeneziaToday è in caricamento