rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Si getta in acqua in laguna: salvata da un agente

È successo sul ponte della Libertà, intorno a mezzanotte tra sabato e domenica. La signora stremata e in stato di ipotermia è stata trasportata all’ospedale dell'Angelo

Una donna di 37 anni di nazionalità romena si è gettata in laguna intorno alla mezzanotte fra sabato e domenica, all'altezza del ponte della Libertà. Provvidenziale l'intervento di un agente delle volanti di Venezia, che si è tuffato in acqua e l'ha salvata.

L'intervento

Sono stati momenti concitati. Poco prima il 113 aveva ricevuto segnalazioni di una donna che, in evidente stato di alterazione psichica, tentava pericolosamente di fermare le macchine in transito sul ponte translagunare. Immediato l’intervento della pattuglia, che ha inviduato la signora e tentato di portarla al sicuro.

Il tuffo

La 37enne, alla vista degli uomini in divisa, si è agitata ancora di più. Ha scavalcato il muretto di delimitazione della linea ferroviaria e si è messa a correre lungo i binari, inseguita dai poliziotti. Poi, improvvisamente, si è gettata in acqua. A quel punto uno degli agenti si è tuffato dietro di lei, riuscendo a raggiungerla e a trarla in salvo. La signora, stremata e in stato di ipotermia, è stata trasportata all'ospedale dell'Angelo dove è stata dichiarata fuori pericolo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta in acqua in laguna: salvata da un agente

VeneziaToday è in caricamento