rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala

Si schiantano con il parapendio, veneziana viene portata in ospedale in elicottero

Per lei una sospetta frattura al polso e altri traumi alla schiena. Si tratta di una 31enne di Santa Maria di Sala che sabato aveva effettuato un volo a Revine Lago, nel Trevigiano

REVINE LAGO. Durante un volo in tandem, poco dopo il decollo da Pian de le Femene, un parapendio è precipitato lungo un prato a circa 1.100 metri di quota e pilota e passeggera si sono infortunati. Scattato l'allarme attorno alle 14, il 118 ha allertato un'ambulanza e il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane. Un soccorritore, individuato e raggiunto il luogo dell'incidente, ha prima indirizzato l'elicottero di Treviso emergenze, sopraggiunto nel frattempo, e ha poi aiutato nelle operazioni di recupero tecnico di elisoccorso e medico dell'equipaggio, sbarcati in hovering non distante. 

Il pilota del parapendio, con una probabile frattura alla caviglia, è stato trasportato dall'ambulanza al pronto soccorso di Vittorio Veneto. La passeggera, A.P., 31 anni, di Santa Maria di Sala, con una sospetta frattura al polso, è stata imbarellata poiché lamentava inoltre dolori alla schiena, e trasportata fino all'elicottero atterrato a una ventina di metri di distanza, per essere accompagnata all'ospedale di Treviso. Pronti a intervenire in supporto alle manovre anche altri soccorritori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano con il parapendio, veneziana viene portata in ospedale in elicottero

VeneziaToday è in caricamento