rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dolo / Via Fondamenta

La donna scomparsa a Dolo: Naviglio passato al setaccio, ancora nessuna traccia

M.Z., 52 anni, è scomparsa dalla propria abitazione di Campagna Lupia l'8 gennaio scorso. La sua auto è stata individuata in via Fondamenta a Dolo nel primo pomeriggio di venerdì

Sono continuate anche sabato mattina le ricerche di C.Z., la 52enne residente a Campagna Lupia che si è allontanata di casa l'8 gennaio scorso. Quello è stato il momento in cui è stata vista per l'ultima volta. Il figlio l'avrebbe vista uscire dalla sua abitazione. Con la Nissan Micra individuata dai carabinieri nel primo pomeriggio di venerdì in via Fondamenta a Dolo, in pieno centro. La denuncia di scomparsa della signora è stata presentata solo 10 giorni più tardi.

La 52enne infatti abita da sola e in quel periodo era in ferie. Il 18 si sarebbe dovuta presentare al lavoro. I colleghi, preoccupati per la sua assenza, hanno quindi lanciato l'allarme. Da lì è scattata la formale denuncia ai carabinieri, che hanno iniziato le indagini. Venerdì mattina si è alzato in volo anche l'elicottero dei vigili del fuoco, per controllare i corsi d'acqua della Riviera del Brenta. Ad aiutare le ricerche il fatto che il cellulare della donna il 18, quando avrebbe dovuto riprendere a lavorare, aveva agganciato una cella compatibile con la zona in cui è stata individuata l'auto della scomparsa, chiusa a chiave. All'interno un borsello.

Non sarebbero stati trovati dai carabinieri messaggi che potessero spiegare ciò che è accaduto. Sabato mattina le ricerche si sono concentrate lungo il Naviglio del Brenta, a pochi passi dalla Nissan Micra passata al setaccio dai carabinieri. Il livello dell'acqua, attraverso le chiuse, è stato abbassato proprio per favorire i sopralluoghi. La situazione è complicata anche dal fatto che in alcuni punti sopra l'acqua si è creata una spessa lastra di ghiaccio. Alle 13.30 ancora nessuna traccia della donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La donna scomparsa a Dolo: Naviglio passato al setaccio, ancora nessuna traccia

VeneziaToday è in caricamento