rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Dolo / Via Fondamenta

Preoccupazione tra Campagna Lupia e Dolo: una donna scompare nel nulla da più giorni

Una 52enne residente in Riviera non dà più notizie di sé da diverso tempo. La sua auto è stata trovata in via Fondamenta a Dolo nel pomeriggio di venerdì. Le indagini sono in corso

C'è grande preoccupazione tra Campagna Lupia e Dolo per le sorti di una donna di 52 anni di cui si sono perse le tracce da almeno 48 ore. Ma il momento della sua effettiva scomparsa potrebbe risalire anche a qualche giorno prima, all'8 gennaio. Venerdì mattina, in accordo con il protocollo ad hoc che entra in gioco in questi casi, vigili del fuoco e forze dell'ordine hanno perlustrato la Riviera del Brenta.

A quel punto sarebbe scattata la segnalazione alle forze dell'ordine, che hanno dato il "la" alle ricerche. La donna, C.Z., residente a Campagna Lupia, si sarebbe allontanata a bordo della sua auto, una Nissan Micra. Il suo veicolo dopo alcune ore di sopralluoghi, anche con l'aiuto di Drago, l'elicottero dei pompieri, è stato individuato in via Fondamenta, a due passi dal caratteristico "molino" del paese. A trovarlo una pattuglia dei carabinieri della tenenza locale. In corrispondenza del corso d'acqua si sono portate più squadre dei vigili del fuoco, compresi i sommozzatori. Le ricerche però con l'oscurità sono state sospese.

E' stato setacciato palmo a palmo un tratto di Naviglio del Brenta. Mano a mano che il tempo passa, inevitabile sia così, la preoccupazione aumenta. L'auto era chiusa a chiave, all'interno un borsello. Era ferma da diverso tempo. Secondo le prime informazioni raccolte dalle forze dell'ordine, la donna avrebbe l'abitudine di passeggiare per le zone arginali della Riviera. E' stato proprio in questi luoghi che si sono concentrate maggiormente le ricerche, individuando nel pomeriggio una prima importante traccia. Il suo cellulare il 18 gennaio nel pomeriggio ha agganciato una cella telefonica compatibile con il territorio di Dolo, per questo motivo non appena possibile la zona è stata controllata da cima a fondo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione tra Campagna Lupia e Dolo: una donna scompare nel nulla da più giorni

VeneziaToday è in caricamento