rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Sottomarina

Preoccupazione a Sottomarina, casalinga esce di casa e sparisce

Da giovedì pomeriggio sono scattate le ricerche di una 60enne, poi trovata in un casone isolato. Alla Gazzera si cerca Giancarlo Zacchetti

C'era tanta preoccupazione a Chioggia per la scomparsa di una donna di 60 anni, dalla propria abitazione di Sottomarina. Forze dell'ordine e volontari della protezione civile da giovedì pomeriggio avevano iniziato a setacciare la città in tutti i suoi punti "cruciali". La capitaneria di porto ha pattugliato l'area marittima, mentre squadre di sommozzatori hanno controllato il Brenta e carabinieri e polizia le strade della città clodiense. Finché in tarda serata la donna non è stata trovata rannicchiata in un casone isolato. Al freddo ma comunque in buone condizioni fisiche. Così l'incubo per i suoi famigliari si è concluso.

La donna giovedì mattina si sarebbe allontanata in maniera volontaria a piedi. Niente auto o bicicletta, rimaste a casa. La scomparsa, casalinga, risiede poco distante dal supermercato Billa di Sottomarina. La mattina di giovedì il marito e i figli sono usciti di casa come ogni giorno. Al loro ritorno, però, della donna nessuna traccia. Si era già allontanata. Un messaggio di scuse ai propri cari, che aveva preoccupato non poco.

Finché non è calata l'oscurità, su Chioggia è volato anche un elicottero dei vigili del fuoco. Ma senza risultati. Un allontanamento che ha sorpreso il marito, in quanto in precedenza non si sarebbero registrati problemi. Sopo dopo lunghe ore il lieto fine. Intanto alla Gazzera continuano le ricerche del pensionato Giancarlo Zacchetti, detto "Carlo", il 74enne di cui da sabato scorso si sono perse le tracce. Per tutta la giornata di giovedì sono stati "battuti" i luoghi dove si ritiene che sia più probabile trovare lo scomparso. Nonostante la richiesta d'aiuto anche a "Chi l'ha visto?", per ora non c'è stato alcun lieto fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione a Sottomarina, casalinga esce di casa e sparisce

VeneziaToday è in caricamento