rotate-mobile
Cronaca Jesolo

In terrazza durante il temporale, la saetta centra la sua fede nuziale

Panico per una 76enne di Mirano in vacanza a Jesolo: sabato sera un fulmine le ha provocato ustioni di primo e secondo grado alla mano

Se la caverà con ustioni di primo e secondo grado, ma difficilmente scorderà quell’istante. Una donna di 76anni di Mirano era tranquillamente in vacanza a Jesolo quando sabato sera è stata centrata da un fulmine. Come riporta La Nuova Venezia, l’anziana si era appoggiata per qualche secondo alla ringhiera del suo terrazzino quando la saetta ha colpito la sua fede nuziale in oro giallo, ottimo conduttore di elettricità. E’ stato un attimo, ma la donna è stata sbalzata all’indietro.

La saetta, che ha anticipato di qualche secondo il tuono, le ha provocato un trauma con lesione ai tessuti della mano sinistra. Fortunatamente le ustioni non sono molto gravi ma il vero problema in questi casi è che un fulmine può causare pericolose fibrillazioni ventricolari e addirittura un arresto cardiaco. Per questo la donna è stata subito presa dal panico e trasportata dal marito all’ospedale di via Levantina, dove è stata visitata al pronto soccorso e tenuta sotto osservazione per qualche ora.

I medici hanno accertato che la saetta non le ha provocato lesioni permanenti, solamente ferite che guariranno con creme specifiche. La cosa più complicata sarà senza dubbio superare lo shock ed evitare il panico quando si imbatterà in nuovi temporali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In terrazza durante il temporale, la saetta centra la sua fede nuziale

VeneziaToday è in caricamento